Detrazioni fiscali fino al 50%

Su tende da sole, pergole retrattili, frangisole.

SCOPRI COME USUFRUIRNE

disponibilità limitata

La nostra azienda è nata da una sfida.
Negli anni ‘70 Paolo Cestenoli fondò l’azienda di Terrecotte che ci ha reso famosi in tutta la Toscana e anche oltre.
In quegli anni in cui l’Italia cresceva e diventava sempre più un paese industriale, alla Cestenoli si lavorava con passione ma senza scordarsi di aiutare gli altri.
Un giorno il titolare di una falegnameria poco distante chiese a Paolo di prestargli una coppia di statue per portarle alla fiera dell’artigianato e attirare i clienti.
Gli prestarono 2 statue e altri prodotti in terracotta che avrebbero fatto la loro bella figura anche se fossero state messe in Piazza della Signoria, figuriamoci a una fiera di paese.
Durante la fiera diverse persone si fermarono non tanto perché interessate ai lavori in legno ma proprio perché volevano acquistare le nostre statue. Al vicino questa cosa fece piacere, ma cominciò a pensare che forse avrebbe potuto guadagnare di più vendendo terrecotte invece che legno.
Al ritorno dalla fiera il vicino decise di cogliere l’occasione e iniziò a copiare le nostre creazioni allo scopo di rivenderle.

Sembra una classica storia di aziende nate da un’opportunità data dal mercato.
Ma il vicino aveva dimenticato di fare i conti con un piccolo particolare: Paolo Cestenoli; falegname da quando aveva 17 anni.
Sentendosi tradito da quello che era diventato a tutti gli effetti un concorrente, Paolo non si perse d’animo e decise di dimostrare a tutti che prima di vendere bisogna saper fare dei lavori fatti bene, quelli che tutti si fermano ad ammirare.
Lasciò la gestione delle terrecotte al figlio Filippo e aprì una falegnameria per fare concorrenza al vicino e vendicarsi del torto subito.
Portò nel legno tutta la passione e l’abilità acquisita in anni di artigianato per dare ai propri clienti prodotti di una qualità nemmeno paragonabile con quella del vicino.
Per alcuni anni le due aziende Cestenoli e quella del vicino andarono avanti, fino a quando in poco tempo il vicino si arrese e chiuse bottega.
La qualità dei nostri prodotti era talmente superiore che anche i suoi clienti storici ormai si rivolgevano abitualmente alla Cestenoli.

Oggi l’azienda Cestenoli, ha creato un nuovo ramo: la Cestenoli Outdoor, guidata da Elena, la figlia di Paolo che l’aiuta a gestire con la sua supervisione. Cresciuta in azienda tra pialle e seghe circolari, segue ancora la stessa filosofia del padre: dare ai clienti prodotti che durano una vita, oggetti da mostrare orgogliosi ai propri amici.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE POST VENDITA

Tutte le riparazioni sono garantite 2 anni

Un ampio magazzino garantisce la disponibilità immediata dei pezzi di ricambi delle principali marche.

Vai alla pagina

    Richiedi un preventivo